QUANDO IL VANGELO TOCCA GLI INTOCCABILI

Conferenza tenuta dal Dr. Richard Howell, Direttore del Caleb Institute ed ex Segretario Generale della Alleanza Evangelica in India.

Dove la Chiesa cresce, i cristiani devono affrontare persecuzioni.

Richard Howell è nato nella provincia del Punjab, India. Pastore ed evangelista, è stato segretario generale dell'Alleanza evangelica indiana (EFI) dal 1997 al 2016. È stato anche vicepresidente della World Evangelical Alliance (WEA). Ha fondato una scuola biblica che è stata presa di mira da estremisti indù. Egli stesso ha ricevuto minacce di morte. Descriverà la situazione dei cristiani in India, che sono sottoposti ad una crescente violenza da parte degli estremisti nazionalisti. Nel novembre 2017, assume la direzione del seminario teologico dell'Istituto Caleb.

Nel 2017, l'India è salita nell'Open House World Persecution Index, dove si colloca ora all'11° posto.

«Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.»  Matteo 5.11-12

Centro Spazio Aperto
Via Gerreta 9A Bellinzona
Dalle 15 alle 17.30
17:30 Seguirà un aperitivo

Stands:
Avremo un banco Libri cristiani, uno con le informazioni sulla chiesa perseguitata, uno su come rimane connessi ed entrare in azione.

Accesso in macchina:
Un grande posteggio sarà a vostra disposizione presso lo stabile “Spazio Aperto”.

Speriamo dunque di poterci vedere al prossimo convegno Ticinese, il 10 novembre 2018! 

I perseguitati necessitano di noi, noi necessitiamo dei perseguitati. 

Che Dio benedica la Sua Chiesa!

Risorse:
Scarica una copia del volantino in versione pdf