Le nostre azioni in Svizzera

Perseguitati.
Sostenuto dalle nostre azioni sul campo.
Sostenuto dalle vostre preghiere e donazioni.
 

Porte Aperte è la voce dei cristiani perseguitati in tutto il mondo. Attraverso l'advocacy, la mobilitazione, il collegamento e la formazione, l'ONG mette in campo la sua visione, le sue forze e le vostre donazioni finanziarie per portare speranza e dignità ai nostri fratelli e sorelle nella fede.

I cristiani perseguitati hanno esigenze specifiche che spesso richiedono un lavoro a lungo termine, dietro le quinte, da parte delle équipe della nostra organizzazione sul campo. Non è raro che debbano riorganizzare la loro vita. Consentire loro di vivere in modo indipendente, dignitoso e in totale sicurezza richiede risorse ingenti.

Il nostro sostegno finanziario è al centro delle nostre azioni. Grazie alle vostre donazioni, possiamo fornire sostegno spirituale e socio-umanitario ai più perseguitati. Le vostre donazioni vengono utilizzate in piena trasparenza per il progetto che avete scelto di sostenere. Diventate partner privilegiati nelle nostre azioni verso uomini, donne e bambini oppressi per la loro fede.

Sensibilizzazione

In Svizzera abbiamo il privilegio di vivere liberamente la nostra fede. Non è così per gli oltre 360 milioni di cristiani perseguitati nel mondo, il che fa di noi la comunità cristiana più perseguitata fino ad oggi. 

Oppressi, violati, privati di molti diritti fondamentali sanciti dalla Dichiarazione dei diritti dell'uomo. Questa realtà non può essere ignorata. Porte Aperte, con la sua conoscenza e competenza in materia, avverte e trasmette con voce forte i casi di ostilità verso la Chiesa perseguitata. oIn quest'ottica, pubblichiamo l'Indice mondiale delle persecuzioni, uno strumento che è diventato un riferimento internazionale, e sensibilizziamo i cristiani, le chiese e il pubblico in generale.

Per saperne di più sulla persecuzione dei cristiani

"Continuerò a pregare per questi fratelli e sorelle e sono così felice che abbiano ancora questo desiderio, questa forza di continuare a credere".

Marina, supporter

Esperienza

La nostra rete e la nostra conoscenza dei bisogni dei cristiani perseguitati ci permettono di dare una visione interna di ciò che stanno affrontando. Offriamo una gamma di possibilità:

  • Visite delle chiese per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla persecuzione dei cristiani nel mondo.
  • La Domenica delle Chiese Perseguitate, che offre l'opportunità a chiunque voglia essere un ambasciatore nella propria chiesa di diffondere la parola di Porte Aperte in un servizio dedicato.
  • Incontri con relatori del settore che testimoniano il loro impegno o la loro azione durante la nostra giornata Porte aperte in Ticino.
  • Viaggi che aprono gli orizzonti, trasformano e permettono ai viaggiatori svizzeri di incoraggiare, pregare e rafforzare i cristiani perseguitati.

Mobilitare

Mobilitandovi con l'azione, la preghiera o il finanziamento, potete aiutarci a restituire giustizia e dignità ai cristiani oppressi.
 

 

ENTRA IN AZIONE

Difesa

Porte Aperte si batte per i cristiani perseguitati presso le istituzioni politiche svizzere. Facciamo raccomandazioni ai responsabili politici affinché prendano decisioni che migliorino la situazione dei cristiani perseguitati.

Pubblichiamo anche analisi e rapporti che riguardano la libertà religiosa e la persecuzione dei cristiani.

SAPERNE DI PIU

Il nostro sito utilizza i cookie
 
 
Salvaguardare

Utilizziamo cookie e altre tecnologie sul nostro sito web. Alcuni di questi sono essenziali, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito Web e la tua esperienza. Li utilizziamo, tra le altre cose, per offrirti un'opzione di donazione sicura. e per valutare in modo anonimo l'accesso al nostro sito web. Ci consente inoltre di condividere i nostri video di YouTube sul sito web. A seconda della funzione, i dati vengono trasmessi a terzi e da questi elaborati. Maggiori informazioni su L'utilizzo dei tuoi dati può essere trovato nella nostra Privacy Policy . Puoi revocare o modificare la tua selezione in qualsiasi momento in Impostazioni.

accettare tutti
 
Accetta richiesto