Impatto Europe | 10 ottobre 2022

Un esempio, un'eredita

 

 
Show: false / Country: Europe /

Un esempio, un'eredita

DIO CI HA DETTO DI ANDARE. MA NON HA MAI DETTO... CHE SAREMMO TORNATI.

Fratello Andrea, fondatore di Porte Aperte, 1928-2022



Anne Van der Bijl, questo il suo vero nome, era conosciuto in tutto il mondo come Fratello Andrea, perché a questo ambiva: essere fratello, membro della Chiesa, discepolo del Cristo.

Perché mai vivere camminando in punta di piedi per arrivare sani alla morte? Fratello Andrea, fondatore di Porte Aperte/Open Doors, non ha certo camminato in punta di piedi. Ha invece osato fidarsi di Dio e seguireGesù nel pericolo. Lascia una potente eredità di visione, fede e speranza eterna per i cristiani perseguitati che ha servito nel corso della sua vita. Porte Aperte/Open Doors celebra e ringrazia Dio per questa meravigliosa eredità che vive in ogni membro di questa missione.

“La nostra missione si chiama Porte Aperte perché crediamo che tutte le porte siano aperte, sempre e ovunque”, era solito affermare. “Io credo fermamente che ogni porta sia aperta per entrare e proclamare Cristo, purché tu sia disposto ad andare e non sia preoccupato di dover tornare”. 

La sua autobiografia, Il Contrabbandiere di Dio, è divenuta un bestseller internazionale e dal 1967 ne sono state vendute ben oltre 10 milioni di copie in più di 35 lingue. Si stima che Fratello Andrea abbia visitato 125 Paesi e percorso più di un milione di chilometri nei suoi viaggi per predicare il Vangelo e stare al fianco dei perseguitati.

Leggere di piùPorte Aperte Italia Magazine Novembre 2022 

 


 

Il nostro sito utilizza i cookie
 
 
Salvaguardare

Utilizziamo cookie e altre tecnologie sul nostro sito web. Alcuni di questi sono essenziali, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito Web e la tua esperienza. Li utilizziamo, tra le altre cose, per offrirti un'opzione di donazione sicura. e per valutare in modo anonimo l'accesso al nostro sito web. Ci consente inoltre di condividere i nostri video di YouTube sul sito web. A seconda della funzione, i dati vengono trasmessi a terzi e da questi elaborati. Maggiori informazioni su L'utilizzo dei tuoi dati può essere trovato nella nostra Privacy Policy . Puoi revocare o modificare la tua selezione in qualsiasi momento in Impostazioni.

accettare tutti
 
Accetta richiesto